giovedì 28 giugno 2012

C.U.FR.OL. @ La Festa a Vico 2012

C.U.FR.OL. protagonista
alla kermesse culinaria "La Festa a Vico"
Vico Equense (Na), 3 – 6 giugno 2012
Spoleto, giugno 2012.


Chef Gennaro Esposito ed Andrea Gradassi

Da sempre dedicato alla ricerca dell’eccelenza, la C.U.FR.OL. (Frantoi Oleari Umbri) non è voluta mancare a supportare, per il terzo anno consecutivo, i maestri del'alta ristorazione in uno degli eventi più importanti in Italia per questo settore, "La Festa a Vico" la grande kermesse culinaria voluta dallo Chef stellato Gennaro Esposito che, dal 3 al 6 giugno 2012, ha radunato a Vico Equense nello splendido scenario del Golfo di Sorrento oltre duecentocinquanta tra le firme più prestigiose della cucina italiana ed internazionale. A contribuire alla riuscita delle loro invenzioni, appunto, l'olio extravergine d'oliva singola origine Gradassi.

Dall'Umbria hanno partecipato vari chef tra i quali Giancarlo Polito della Locanda del Capitano (Montone) che ha presentato un Tonno in Croccante di Pistacchio e Caramello di Porro e Marco Bistarelli de Il Postale (Perugia). Quest’anno i Chef hanno condito le loro creazioni con la linea "Gradassi CENTENARIA". Un olio extra vergine di oliva singola origine dal colore verde brillante con nuances dorate, capace di svelare al naso un profumo erbaceo. Morbido ed avvolgente, in bocca inaugura sensazioni acerbe, seguite da una maggiore dolcezza, che poi vira in un goloso finale di carciofo. Il nuovo packaging riflette, attraverso l’adozione di una carta vergata e l’oro a caldo pastello, un’eleganza classica, sempre legata alla tradizioni della famiglia Gradassi, tramandate in generazione in generazione sin dal lontano 1639.
La Festa a Vico sostiene da tempo l'Ospedale per i bambini Santobono di Napoli e i progetti della Caritas di Vico Equense. Quest'anno si è aggiunta il supporto per l'emergenza grave, quella del terremoto che ha colpito il territorio e la popolazione dell'Emilia Romagna.

lunedì 6 febbraio 2012

No.1! A Beautiful OIL for Beautiful PEOPLE 500mL


Il Bell’Olio per Bella Gente. Dove l’olio sposa la moda. Un concetto profondamente radicato nella filosofia aziendale.  OIL Impegnati incessamente nel promuovere la qualità assoluta, incontrastata dell’olio extra vergine di oliva Italiano nella costante ricerca dell’eccelenza. PEOPLE Persone come Voi. La nostra dedizione nel coccolare coloro che apprezzono le cose buone, salutari della vita.  BEAUTIFUL? Semplicemente perchè, per citare il poeta John Keates, una cosa bella è una gioia per sempre!
Un olio extra vergine di olive italiano con temperamento fruttato, rigorosamente estratto a freddo da olive coltivate sulle pendici dell’Italia centro-meridionale.  Un olio extra vergine di oliva che per il suo gusto fruttato leggero e aroma delicato si addice alla preparazione di piatti pregiati.

Attualmente disponibile nelle boutique dei Duty Free di Venezia e negozi di alta gastronomia. Disponibile vendita on-line presso
http://www.bernardi-karl-shop.com/Olivenoel/Beautiful-Oil-for-beautyful-people-500-ml-Cufrol::23969.html

www.cufrol.com

A BEAUTIFUL OIL FOR BEAUTIFUL PEOPLE | CUFROL.COM

lunedì 30 gennaio 2012

Svelata la nuova Gradassi CENTENARIA




Spoleto, il 10 gennaio 2012. C.U.FR.OL. (Frantoi Oleari Umbri), capitanata da Carlo e Andrea Gradassi assieme a Tiziano Scacaroni, lancia la nuova linea di olio extra vergine di oliva singola origine “Gradassi CENTENARIA”.

Un olio extra vergine di oliva singola origine dal colore verde brillante con nuances dorate, capace di svelare al naso un profumo erbaceo. Morbido ed avvolgente, in bocca inaugura sensazioni acerbe, seguite da una maggiore dolcezza, che poi vira in un goloso finale di carciofo.

Il nuovo packaging riflette, attraverso l’adozione di una carta vergata e l’oro a caldo pastello, un’eleganza classica, sempre legata alla tradizioni della famiglia Gradassi, tramandate in generazione in generazione sin dal lontano 1639. Un richiamo al precedente packaging della linea “Gradassi CLASSICA”, che questa linea “CENTENARIA” andrà a sostituire: il disegno stilizzato naif delle celeberrimi Fonti del Clitunno di Campello. Già note in epoca romana, e descritte da Properzio, Plinio e Virgilio nei loro scritti, queste acque, che ancora oggi sgorgano dalle fratture della roccia dove formano un delizioso laghetto, hanno ispirato, nei tempi più recenti, poeti come Byron e Carducci, pittori come Corot e recentemente il tempio romano che sorge sulle sponde delle fonti è stato dichiarato Patrimonio UNESCO.

Da sempre impegnata nella ricerca dell’eccellenza, la C.U.FR.OL. (Frantoi Oleari Umbri), per il secondo anno consecutivo, non ha voluto mancare il suo supporto ai maestri dell'alta ristorazione in uno degli eventi più importanti per questo settore, la Chef’s Cup Südtirol, il rinomato appuntamento gourmet e lifestyle che riunisce dal 22 al 27 gennaio 2012 in Alta Badia, i migliori chef e produttori di vini internazionali in un connubio tra alta cucina, sport, divertimento e solidarietà. La manifestazione sarà l’occasione per presentare in anteprima la nuova linea “Gradassi CENTENARIA”.

www.cufrol.com